Preasilo Riccio Pasticcio Ligornetto
Siamo tre mamme volontarie che hanno preso questo incarico per poter far giocare i bambini insieme ad altri e per confrontarsi con altre mamme della zona. Ci impegnamo per tutte le mamme che hanno la possibilità di portare i propri figli in un luogo sicuro e farli divertire creando dei fantastici lavoretti oppure semplicemente giocando tutti serenamente.
Abito a Ligornetto da Luglio 2016 e sono venuta a conoscenza del preasilo Riccio Pasticcio tramite conoscenze.
Così ho deciso di frequentarlo con mio figlio per dargli la possibilità di conoscere e giocare con altri bambini della sua età. Ci è piaciuto tantissimo e quindi siamo diventati assidui frequentatori.
Sono una persona socievole e mi piace fare nuove conoscenze. Ed è per questo motivo che, quando a giugno 2017 cercavano delle sostitute, mi sono messa a disposizione.
Quest'esperienza mi piace e mi sta arricchendo molto.
Il nostro Team
Petra Dei Cas
Che dire?
dopo un passato all'insegna del turismo e dello sport, eccomi qui con il mio bimbo ad aprire per voi la palestra per il preasilo Riccio Pasticcio. Libertà di movimento, salti, corse e divertimento, ma anche nuove amicizie e tante nuove avventure fanno parte del nostro quotidiano...
e quindi, quando mi hanno fatto la proposta, ho pensato che sarebbe stato interessante portarlo in palestra insieme a voi.
Vi aspettiamo per divertirci tutti insieme.
Valentina Escardò
Shari Champendal
Sono una mamma di 3 bambini, e sono nuova di queste zone. Dopo 10 anni in Svizzera interna, mi sono trasferita a Ligornetto con la mia famiglia.
Non conoscendo nessuno ho deciso di portare i miei bambini al preasilo per conoscere mamme e sicuramente altri bimbi per fare giocare i miei. MI sono subito sentita a mio agio sia con le mamme che nel vedere i miei figli giocare serenamente con altri.
A giugno 2017 quando le precedenti responsabili cercavano una sostituta, non mi sono tirata in dietro per questa "sfida". Insieme a Petra e Valentina abbiamo deciso di intrapprendere questa nuova avventura dividendoci i compiti.
Amo la creatività e i lavoretti manuali, così oltre far felici i miei figli, posso pure divertirmi a creare nuovi lavoretti insieme ad altre mamme, conoscendoci meglio e imparando tante cose nuove da altre persone.